120920 lasceltacrema

“La scelta”, spettacolo teatrale il 20 settembre a Crema (CR)

Due narratori, un uomo e una donna, quattro storie vere di coraggio provenienti da uno dei conflitti più atroci e disumani dei nostri tempi: la guerra civile che ha insanguinato l’Ex Jugoslavia tra il 1991 e il 1995. Uno spettacolo che corre sul filo dell’emozione attraverso quattro storie terribili e splendide raccolte dalla Dott.ssa Svetlana Broz, nipote del maresciallo Tito.

Le storie raccontate nello spettacolo teatrale “La scelta”, affidate alle voci di Marco Cortesi e Mara Moschini, rappresentano  straordinarie testimonianze di eroismo, coraggio e umanità. Storie terribilmente attuali di  coraggio civile, di decisioni e di scelte.

Marco Cortesi (ex volontario Terre e Libertà) è attore e regista. Alterna l’attività attoriale in cinema e tv con la sua produzione teatrale ed un programma per Rai Storia sulle memorie del passato. Mara Moschini, attrice dall’età di 18 anni, affianca al lavoro attoriale in cinema e tv, la creazione di spettacoli di teatro civile con Marco Cortesi.

Lo spettacolo si terrà giovedì 20 settembre 2012 alle ore 21 a Crema presso il Centro Culturale S. Agostino.

L’evento è promosso dall’Assessorato alla Cultura di Crema in collaborazione con IPSIA Cremona.

kosovo Paesaggio dell'area

Prendiamoci un caffè – settembre 2012 – Profondo sud

Venerdì 17 agosto 2012, ore 23

Hajde Anna, prendiamo la guida e pianifichiamo la gita di domani. Hajde Raffy, così sia. La guida che abbiamo (in realtà è di Sofia) è l’unica guida sul Kosovo che possediamo, la Bradt. Dove andiamo? Ok, cosa ci manca da vedere del Kosovo? Le grotte di Gadima, le cascate Mirusha, il Kosovo est, Gjilan, il lago… No, Anna, io le ho già viste le cascate. Niente cascate. Dunque? Andiamo a sud, montagne Sharr. Detto fatto. Il programma è Bresane, Dragash, Restelica, e..poi vediamo. Continua a leggere