Workshoots: la mostra fotografica di IPSIA all’inaugurazione del Circolo Acli di Crema sabato 9 novembre 2013

Sabato 9 novembre verrà inaugurata la nuova sede del Circolo Acli di Crema, trasferitosi in piazza Manziana 17 a Crema con tutti i suoi servizi e le associazioni specifiche, tra cui anche IPSIA Cremona onlus.
Per l’occasione, i volontari di IPSIA allestiscono, nei corridoio del circolo, la mostra “Workshoots – scatti di lavoro”, che sarà visitabile anche nei giorni successivi all’inaugurazione.
Il lavoro sarà quindi al centro dell’inaugurazione di sabato 9 novembre: dalle ore 16, dopo i saluti istituzionali, infatti, si terrà una tavola rotonda sul tema “Assistenza famigliare: una nuova progettualità per l’assistenza alla famiglia”, cui interverranno Rosita Viola (servizio politiche sociali provincia di Cremona) e Marco Calvetto (coordinatore dipartimento di lavoro Patronato Acli e membro del direttivo di IPSIA nazionale).

WORKSHOOTS, LA MOSTRA FOTOGRAFICA DI IPSIA SUL TEMA DEL LAVORO

L’idea della mostra fotografica “Workshoots – Scatti di lavoro” nasce dal concorso fotografico “Istantanee del mondo“, promosso dal 2009 da IPSIA.

La mostra che raccoglie gli scatti migliori dell’edizione 2010 del concorso fotografico, avente come tema proprio il lavoro.
Dal mercato popolare di La Paz in Bolivia alle baraccopoli di Nairobi, dai commercianti di San’a alle salinas argentine, emerge una rappresentazione del lavoro a 360 gradi, dove dignità e diritti sono strettamente collegati alla dignità e ai diritti dei lavoratori stessi in quanto persone, giovani, donne protagoniste del proprio presente e costruttori del proprio futuro.