“Rwanda -Dio è qui-“

ATT00001

Ritornano a Soncino nell’ambito di “Volontariato in festa” Marco Cortesi e Mara Moschini, tra i più apprezzati autori e interpreti della nuova generazione di teatro civile e narrazione.

 

Nel 2013 avevano rappresentato, dal punto di vista delle persone semplici e delle loro scelte, la tragedia della guerra nella ex Jugoslavia, con lo spettacolo “La scelta”, forte di 330 repliche tra Italia ed Europa.


Domenica 28 settembre, alle ore 18.00 presso la Sala Ciminiera in  Filanda
, porteranno in scena un nuovo avvincente spettacolo-inchiesta: nella ricorrenza ventennale dai tragici eventi successi in Rwanda, in cui morirono in scontri fratricidi almeno 800 mila persone; verrà proposta la narrazione di una storia di dignità e fratellanza di un uomo e una donna capaci di un gesto di indimenticabile e straordinario coraggio in grado di scuotere le coscienze.
Basato su un attento lavoro giornalistico e di ricerca storica, lo spettacolo “Rwanda – Dio è qui” riporta in vita uno degli eventi storici più importanti del nostro passato per poter capire il presente e comprendere meglio il nostro futuro.
– Ingresso libero –